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Vecchio 20 ottobre 17, 19:31   #13 (permalink)  Top
Andyflyer
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Originalmente inviato da dooling Visualizza messaggio
Diciamo che se le superfici, testa e colletto del cilindro, sono perfette, non ci sono problemi, ci sono ancora motori "grandicelli" GM Detroit Diesel che non hanno guarnizioni ma, solo piccoli O ring nei passaggi per il raffreddamento.
Naturalmente è importante il "tiraggio" del bulloni, nel tuo caso in croce.
Dunque, la faccenda della teste si è rivelata meno banale, perché dalle misure fatte la seconda sembrerebbe un adattamento di una serie diversa.

Mi spiego meglio: pur essendo uguali esternamente e nella forma della camera di scoppio, la seconda penetra nel cilindro circa mezzo mm più dell'altra ( !) pertanto le due rondelle da 0.20 non sono state messe per il nitrometano, ma per per cercare di ripristinare una compressione decente

Misurando entrambi i motori da filo cilindro al PMS e sottraendo la parte entrante delle rispettive teste troviamo uno squish di 0.55 mm per il primo motore e 0.50 mm per quello con le 2 rondelle (pensate se non c'erano ).

Mi sembrano valori un po' bassini per un .60, ma questi motori giravano con la 80:20 e la banda di squish è molto conica rispetto a quanto mi era capitato di vedere finora (in pratica il valore misurato è solo sulla circonferenza più esterna).

Per quanto riguarda i cuscinetti, ho rimontato quelli vecchi per controllare e non c'è storia: il motore è molto più elegante oltre che più aderente allo stato originale.





Tra rondella e carter passa la lamina da 20/100 e non quella da 25/100.

Schermo o non schermo, penso proprio che il cuscinetto maggiorato ritornerà nel cassetto

Andrea

Ultima modifica di Andyflyer : 02 ottobre 18 alle ore 23:49
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