Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 ottobre 17, 00:10   #29 (permalink)  Top
italo.driussi
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.699
Lo scarico nei 2 tempi e' di fondamentale importanza.

Lo scarico originale dei dle e praticamente un scarico libero, visto il diametro d' uscita.
Strozzando l' uscita migliora il minimo e medi, perdi parecchia potenza al massimo e scalda parecchio per il volume insufficiente, pressione eccessiva con rientro gas combusti nel cilindro.

Il canistar e uno scarico normale del volume di circa 10/12 volte la cilindrata con il tubo d' uscita del diametro ottimale (non ricordo la formula) e il motore migliora in tutti i regimi di rotazione.

Poi esistono le risonanze per ottimizzare le prestazioni solo a determinati regimi, secondo l' accordatura.
__________________
Solo Aeromodelli -
Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie
italo.driussi non รจ collegato   Rispondi citando