Citazione:
Originalmente inviato da giankyfunky L'ho fatto con piacere, penso di essere stato fortunato ad aver trovato persone gentili e disponibili a mia volta (tra cui spiccano Alessandro e Claudio) e trovo giusto restituire in parte ciò che è stato dato a me..... |
Ti ringrazio ancora, come ringrazio anche @claudio_v che mi sta aiutando tantissimo!
E sicuramente, se avrò occasione, mi sdebiterò e mi comporterò nello stesso modo con altri che possano necessitare del mio aiuto[emoji4]
Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Consigli vari....
La prossima volta che unisci i pannelli dello scafo e quando chiudi la coperta... metti una striscia di nastro adesivo di carta sulla linea di giunzione; così la poliuretanica esce molto meno e risparmi un tot di lavoro a lisciare. |
Non ci avevo pensato. Grazie mille[emoji6]
Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Per rimuovere l'eccesso di poliuretanica all'esterno conviene rifilarla con un cutter ben affilato e poi rifinire con tampone abrasivo con carta prima 80 e poi 400... facendo attenzione a non consumare il depron che è più morbido della colla.
Dopo la lisciatura e prima di passare a rivestire con il pvc, meglio verificare la sigillatura un ultima volta. |
Ok, procederò cosí!
Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Per il rame dovrebbe bastare un saldatore da 80-100 watt e lo stagno con pasta saldante... si salda facilmente specie se gli dai una carteggiatina per eliminare l'ossido superficiale.
Ciaooo |
Quello che ho io è da 8w[emoji23]
Pensavo di ritornare ad una piastra metallica rigida da incastrare in un taglio trasversale. Poi magari la fisso bene con della colla...
La prossima settimana è parecchio impegnativa: probabilmente sospenderò i lavori alla barca (non che la precedente sia andato molto piú avanti[emoji23]).
Se riesco, faccio lo stampo in gesso e rifinisco le sbavature della colla.
Vi ringrazio,
Stefano 99
Inviato dal mio Redmi Note 3 Pro utilizzando Tapatalk