11 ottobre 17, 18:42
|
#690 (permalink)
Top |
User
Data registr.: 21-09-2011 Residenza: Villongo
Messaggi: 382
| Citazione:
Originalmente inviato da garbo Grazie....ci sono tanti video utilissimi per mè che sono all'inizio, ieri ho comperato un alimentatore da 30 Ah perchè quello in dotazione da 20Ah mi pare un pò debole, e poi ho comprtao 2 catene per racchiudere i cavi, avrei anche potuto farmele ho visto, ma averle già fatte al momento del montaggio è meglio.. | Di nulla Citazione:
Originalmente inviato da double68 bene... quindi Zott l'unico vero neo sarebbero i cablaggi/connettori? Rifaro sicuramente quelli del bed con del siliconico più flessibile e poi se c'è da segnalare altro ben venga... Scusate se sono domande banali e magari già fatte... | Come ti diceva già Zott, non stare a cambiare mille cose e spendere altri soldi, va tutto già bene così, o quasi.
Il quasi si riferisce ai cavi del bed che preferibilmente si saldano direttamente oppure usi dei fastom, crimpati ai rispettivi cavi, che come ti diceva già Zott sono maggiorati, e poi cosa consigliata, metti un mosfet al piatto e uno alla "scheda madre" così da evitare sovraccarichi.
Io personalmente ho stampato solo PLA e ho ancora tutto originale, mai avuto nemmeno un problema su stampe anche di 7 o 8 ore.
Sto aspettando comunque l'arrivo del mosfet e dovrei modificare anche il connettore del piatto (ma aspetto che arrivi tutto per smontare una volta sola). Citazione:
Originalmente inviato da garbo sì i cavi li metterò più grossi, ne ho di belli siliconati che mi sono avanzati nella costruzione dei vari droni, alzare un pò la tensione a 13,5 volt anche questo è utile, ma ormai l'alimenatore l'ho preso, e questo ha anche la sua ventola interna, così evito di mettere una ventola sù quello originale, poi leggendoti...hihih, ho comperato dei fogli di sughero da 2 mm e rivestirò la parte sottostante del bed in modo da non avere troppe dispersioni temiche, insomma leggendo il post...imparo,
Ho il trip dell'estrusore ho letto molto bene di questo Estrusore in alluminio E3D v6, con bowden,alleggerirebbe l'asse Y , visto che il motore è spostato in remoto, sò che bisognerebbe caricare un altro firmware per gestirlo, potrebbe essere un idea per un futuro upgrade. | Per quanto riguarda l'estrusore di cui parlavi prima, ho sentito dire anche io che stampa molto bene, ma tanti, hanno avuto problemi, anche per una scarsa esperienza iniziale.
Come dicevo a @Garbo poc'anzi, io l'ho originale, a parte i soliti upgrade (tendicinghia asse x e y, porta bobina, fermi asse z e qualche altro per avere meno vibrazioni), stampa benone così com'è... un consiglio che posso darvi è di stamparvi qualche bobina x fare pratica e settare correttamente la stampante e poi semmai passare a modifiche più radicali.
Ps. se avete facebook cercate questi 2 gruppi, dove ci sono parecchi neofiti e gente che ha già un pò di esperienza che da ottimi consigli.
-Stampanti 3D Anet e Cloni Prusa i3 - Stampa 3D Italia
-Anet A8 A6 A3 reprap prusa i3 printer ITA
Ultima modifica di Rikybike : 11 ottobre 17 alle ore 18:46 |
| |