BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Materiale parti plastica auto rc
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 ottobre 17, 13:07   #5 (permalink)  Top
pappa
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Nicola u-control Visualizza messaggio
Apri una discussione nella sezione vintage dove spieghi il danno e che modello è. C'è l'utente Pappa che è il gran visir dei modelli vintage, sicuramente saprà aiutarti
Gran Visir non me lo avevano mai detto
Però mi piace
Allora i vecchi modelli sono fatti di tantissimi tipi di plastiche diverse , alcuni sono fragilissimi altri sono ancora resistenti nonostante gli anni .
Un trucco per mantenere le plastiche è quello di farle bollire in acqua per qualche minuto , non devono deformarsi
I pezzi rotti si incollano con la ciano oppure con la bicomponente , per quello che ne so io non esistono colle specifiche anche se ultimamente i carrozzieri mi dicono che c'è una nuova colla speciale per la plastica ......ma nel mio caso c'è voluta una maniglia nuova
Se riesci a mettere una foto del pezzo rotto posso indicarti come rinforzarlo ( se possibile) ed incollarlo in modo da renderlo perlomeno utilizzabile ...che non significa affidabile