Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Tentativo inutile....negli anni 60 mi ero impegnato a costruire un modello per un amico da scatola di montaggio....era un biplano....il longheroni alari erano tutti deformati....li ho immersi in acqua e ammoniaca e li ho fissati per asciugarli.
Lasciati in forma per una settimana e poi tolti erano perfetti....il giorno dopo erano di nuovo a banana....allora ho provato con il calore....nulla da fare.
Essendo longheroni passanti attraverso le centine ho allargato opportunamente i fori di passaggio, ho posizionato le centine ed i longheroni sul piano, ho incollato e poi ho ripreso i fori con dei pezzetti di balsa.
L'ala è venuta bella dritta seppur con i longheroni deformati.
A volte certe cose bisogna riuscire a lasciarle come stanno. |
Si ho letto questa tua discussione, intanto mi sta succedendo un'altra cosa strana, la fiancata e ritornata ad avere questa posizione "(" quindi per il momento ho due fiancate cosi ().....e meglio quest'ultima posizione!. Stasera metto l'altra fiancata a mollo, che ha questa posizione ")" accentuata e la "U" o mezza luna capovolta, quindi la parte interno fiancata leggermente concava.....Speriamo che mi capite quando scrivo. Speriamo dai... mi sto impegnando al massimo. Confido sul fatto che è tutto balsa, quindi più tenero da piegare??