Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 ottobre 17, 00:36   #20 (permalink)  Top
fabfaa
User

L'avatar di fabfaa

Data registr.: 29-01-2015
Progressi

Buonasera Ragazzi
Vi volevo aggiornare sui progressi e le sconfitte ;
Struttura:
L'elemento A1 il modulo principale è già tagliato e pre-assemblato;
1) mancano le saldature le faccio appena finite le flange;
2) ho recuperato gli o-ring per le flange;
3) ho fatto i disegni per fare le sedi con la cnc ma devo modificarli;
4) ho tagliato e preforato con la cnc la flangia cieca;
5) la cupola trasparente arrivata dalla UK non va bene ha due difetti: a) troppo sottile
3 mm b) molto bella e trasparente ma distorce tantissimo in molti punti... la elimino;
6) davanti realizzo una flangia trasparente, ordinato il materiale sono in attesa;
7) abbozzato il disegno della struttura;

Motori:
1) recuperato 5 esc sovradimensionati per i futuri motori ma visto che 3 li avevo (120 A) li ho presi uguali;
2) provato a isolare un motore 2215j 900kv (domani guardo come va)..
3) recuperato da aeromodelli due D3536/6 1250Kv albero da 5mm quelli che vorrei usare; (mi suggerite delle eliche considerando che devono spingere 8 kg immersi in acqua)

Comando:
1) Recuperato gamepad bluetooth sono riuscito a farlo comunicare con la shield usb dopo 5 dongle incompatibili... ma adesso funziona ed è una figata;
2) Bruciato un arduino Mega da pir...la, sono in attesa che arrivi;

Connettore:
1) realizzato un connettore stagno, a sei contatti; devo provarlo sotto pressione;

Galleggiamento:
1) i galleggianti li realizzo in legno rivestito di Vtr

Luci:
1) sto studiando un faro al led..

P.S. il modulo A1 ha una pressione di esercizio di 16 bar da calcolo, senza contare i due collari di saldatura che vanno a rinforzare, la ridotta dimensione del tubo, il calcolo è fatto su 50 anni di uso ecc ecc.. direi che possiamo provare a testare il tutto per i 100 metri (11bar).
fabfaa non è collegato   Rispondi citando