Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 ottobre 17, 12:42   #845 (permalink)  Top
carletttta
User
 
Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.736
Citazione:
Originalmente inviato da OttoVonBraun Visualizza messaggio
Sulla fusoliera non bene, poiché non ho amalgamato e diluito bene il primer: si tratta di scartavetrare e stuccare per ripristinare il fondo liscio (ho fatto gocce a perdita d'occhio). Su tutti i componenti stesi sul filo, anche se il primer non era diluito, il fondo è liscio e non lascia intravedere discontinuità: sono soddisfatto. Purtroppo è la prima volta che uso il primer e non sono "preparato". Dopo la scartavetratura inseriro' le foto, non l'ho fatto ora perché mi vergognavo...

Maurizio
Ciao Maurizio,
purtroppo verniciare non è per niente banale come uno può pensare; Oltre a preparare x bene le superfici (buona cosa è passare un antisiliconico come ultimo livello di pulizia), bisogna prestare molta attenzione agli strumenti: io uso un bel barattolo di vetro con coperchio x pesare e miscelare le vernici, poi un vecchio collant x filtrare il mix mentre lo travaso nella pistola; Inoltre è cosa utile, se nn fondamentale un filtro, meglio se messo direttamente sulla pistola, x l'umidità;
Se usi poi prodotti 2k, o cmq che asciugano abbastanza in fretta, dovrai pulire la pistola con un poco di diluente spesso...tipicamente tra una "carica" e l'altra;
Poi ci va esperienza....e quella si "compra" solo sbagliando!!
Buon lavoro!!!!!
carletttta non è collegato   Rispondi citando