Discussione: TRex 50 Gasser
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Vecchio 08 ottobre 17, 15:25   #3399 (permalink)  Top
style90.me
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Originalmente inviato da alefly83 Visualizza messaggio
Ciao a tutti ragazzi con estrema felicità e con un grandissimo aiuto di Placido (che ringrazio davvero tantissimo) seppur virtuale, sono riuscito a far funzionare il mio tt 53 con miscela al 15% di olio bardhal KTS competition...
il motore sembra girare davvero bene con la candela OS G5, ho optato per adesso per questa soluzione in modo da evitare il peso della centralina e della batteria per l accensione spark..
io ho fatto un prerodaggio a banco e con elica da 11x6 con miscela rapicon al 10% di nitro (per fare girare i cuscinetti e la fascia che ho cambiato tempo fa, e per fare un confronto prestazionale tra nitro e benzina).
il motore sia con la rapicon al 10 sia con la benzina ha fatto praticamente gli stessi giri 15200 circa a regime massimo (mi sembra strano ma è cosi).
mentre per avere un minimo accettabile il venturi del carburatore è leggermente piu aperto con la benzina che con la miscela nitro.
ovvimente per andare a benzina ho dovuto chiudere abbondantemente gli spilli soprattutto quello del massimo.
prossimamente monterò il motore sul mio trex 600 poi vedremo che succede.
lascio qui il link per il video...grazie a tutti soprattutto a Placido..
https://www.youtube.com/watch?v=Wb0i...ature=youtu.be
Il merito del risultato raggiunto è tutto tuo; io ti ho dato qualche consiglio e suggerimento. È normale, con la G5, un po' di imbrattamento al minimo, specie in fase di partenza, poiché vedrai che dopo avere volato, sarà più regolare. Ovviamente questo è una fase intermedia, e non il risultato finale, che sarà, appunto, il volo. In questo passaggio puoi permetterti di spingere il motore a regimi molto elevati, poiché non hai problemi di surriscaldamento, vista la grande quantità di aria soffiata dall'elica, è quindi un raffreddamento ottimale. Sul modello le cose cambiano appunto perché dovrai fare i conti con le temperature che, inevitabilmente saliranno. Allora dovrai necessariamente ingrassare un po' la carburazione, e quindi dovrai scendere di giri. Inoltre, almeno per le primissime volte, dovrai fare brevi voli, con controllo delle temperature. Una volta sistemati giri e carburazione questi controlli non saranno più necessari.
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Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
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