Ultimamente la mia Kossel Linear Plus ha iniziato a stampare decisamente male, è vero che l'ho usata molto e per particolari abbastanza complessi però............
Dopo aver fatto diverse calibrazioni e controlli le cose non sono migliorate quindi ho cominciato a revisionare tutta la meccanica ed ho purtroppo scoperto che tutti gli snodi sferici delle aste di spinta hanno preso gioco, alcune decisamente enorme.
Ora il problema è trovare i ricambi della giusta lunghezza e possibilmente di ottima qualità, perchè per il resto la stampante va veramente bene, ho fatto ricerche in rete ma ho trovato solo aste per le versioni più piccole della Kossel (200mm) mentre a me servono quelle da 250..275mm, qualcuno ha qualche suggerimento ?
Se proprio non le trovo pronte vedrò di farmele in casa, qualcuno ha provato snodi seri ?
Ed un po OT ma già che ci siamo: se decidessi di affiancare alla Kossel una stampante XYZ tradizionale che però usi lo stesso estrusore, la stessa scheda di controllo e firmware DUO cosa mi consigliereste in kit ? mi serve però un volume di stampa minimo REALE di 200x200x200mm, meglio se maggiore almeno su un asse.
Grazie.