Aspettando che mi arrivi mi stò leggendo e guardado filmati attinenti sia alla macchina che ai vari software, e m'è venuto un dubbio, io mi sono costruito almeno 5 cnc che poi ho venduto ad amici, e sò che per ricavare il famoso numeretto degli step da inserire in Mach 3 dovevo sapere il numero dei passi del motore, che anche quì mi pare che siano 200, e sopratutto il passo della vite di ricircolo, e con una formula mi ricavavo il famoso numero che poi in via di configurazione variavo anche di poco im modo che la macchina si spostasse esattamente delle misure che volevo io, adesso queste stampanti 3D sono simili alla cnc ma non sò come ricavare il numero preciso degli step, sia perchè non conosco il passo delle viti, e sia perchè con gli spostamenti a cinghia dentata non ho mai costruito nulla, sapete indicarmi una modalità per ricavare precisamente questi dati in modo magari da avere spsostamenti precisi....??
grazie..
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |