Discussione: Che epoxy scegliere?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 ottobre 17, 19:14   #19 (permalink)  Top
fai4602
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Citazione:
Originalmente inviato da Packy Visualizza messaggio
Il Manuale l'ho aperto ma non pensavo mi stessi indicando le istruzioni per l'incollaggio ma solo il fatto che sul manuale era consigliata la ciano e sconsigliata l'epoxy... trovata questa informazione non sono andato avanti nella lettura...

Ad ogni modo adesso ho letto ma confesso che la tecnica suggerita mi mette un tantino di ansia... per carità... immagino che ci siano generazioni e generazioni di modellisti che hanno utilizzato questa tecnica... però mettendo la colla da un lato e l'attivatore sull'altro, in pratica o posizioni perfettamente le parti al primissimo colpo o butti via tutto visto che si asciuga immediatamente con l'attivatore e non lasciando quindi la possibilità di correzioni (anche lievi)...
Puoi preparare sul tavolo di montaggio delle guide sulle quali appoggiare le parti da unire ben allineate....prepari le superfici e poi facendole scorrere le porti a contatto.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando