Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 ottobre 17, 09:58   #32 (permalink)  Top
claudio v
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Citazione:
Originalmente inviato da Stefano 99 Visualizza messaggio

Il tubetto che ho è parecchio rigido (userei quello con diametro interno 3mm, ed esterno 4). Ho provato ad innestarlo raffreddandolo prima e resta ben fisso (non riesco a toglierlo anche tirando con modesta forza), e ben rigido. Ora devo capire se mi conviene appiattire il tubo in rame e fare così il buttafuori, se piegarlo tenendo sempre una parte a tubo, o se innestarci ancora qualcosa dentro (seguendo la tua idea del ferro da calza).
Oppure, tagliare un pezzo del tubo in rame e saldarlo orizzontale sull'albero, appiattendone le estremità e forandole. Avrei la rigidezza del tubo, la solidità della saldatura e comunque le parti appiattite che sono più semplici da forare...cosa ne dici? Può andare?
Può andare.

Citazione:
Originalmente inviato da Stefano 99 Visualizza messaggio
In tutto questo, essendo il boma randa più alto di circa 5cm, conviene che abbassi accorciando la base dell'albero, o va bene anche così?
Il Boma 5 cm più alto... non va bene, meglio che accorci l'albero o lo scolli e reincolli nel posto giusto.

Citazione:
Originalmente inviato da Stefano 99 Visualizza messaggio
PS: ci sarai il 29 alla manifestazione modellistica ad Italia '61?
E' poco probabile, anche perchè non ne sapevo nulla e non sono un grande amante di Italia 61... però, se il meteo non fosse il massimo per andare in montagna potrei forse fare un giro: hai qualche info a riguardo? Chi la organizza?
claudio v non è collegato   Rispondi citando