Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 ottobre 17, 15:16   #30 (permalink)  Top
claudio v
Moderatore

L'avatar di claudio v

Data registr.: 18-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Stefano 99 Visualizza messaggio
..
......
Esatto, intendevo il buttafuori (ora mi studio bene la foto sopra). Non avendo la piastrina in carbonio, una lastrina metallica in generale va bene lo stesso?
Una piattina di alluminio da 1-2mm di spessore potrebbe andare bene

Citazione:
..
La barca è sbilanciata a destra, fortemente. Come posso ribilanciarla? Il pacco batteria è grosso e starebbe bilanciato più o meno al centro...

Il bilanciamento lo fanno gli 800 grammicirca del bulbo sotto, i pesi dentro contribuiscono ben poco all'assetto finale, non me ne preoccuperei

Citazione:
..
La ricevente ha le antenne corte (ne ha due), è la flysky fs-ia6b. Stando all'interno dello scafo, anche con pochissime onde rischierebbe di avere le antenne coperte dall'acqua...
Non so però quanto mi convenga dissaldare le antenne e risaldarne di più lunghe (ho controllato smontando la ricevente e sono proprio saldate sulla schedina, purtroppo).
Anche questo è un problema trascurabile: lo scafo in depron non scherma il 2,4 ghz e se fissi con un po' di nastro le antenne all'interno sotto la coperta non dovresti avere il minimo problema. Tutte le mie barche a 2,4GHz navigano così (footy comprese che sono ben più basse sull'acqua della Easy Sail) e non ho mai avuto perdite di segnale.

Citazione:
..
Ho fatto una cagata ovvero, ho incollato il supporto di randa e wang (quel tubetto in verticale da incollare sull'albero) troppo in alto. Pensavo di alzare l'albero (ho avanzi di tubo) innestando del tubo di rame dentro a l tubo di carbonio, per gli ultimi 5-6cm. Può andare?
A mio parere forse fai prima a scollare il tutto e metterlo nel posto giusto piuttosto che a fare prolunghe: la testa d'albero è meglio che sia rigida.

In ogni caso, in alternativa alla tua soluzione con il rame che forse si piega facilemente (devi vedere tu quanto è morbido il tuo tubetto) puoi mettere dentro al tubo da 6 dell'albero un tubo di carbonio o anche un tubetto di ottone da 4, incollarlo e prolungare di qualche cm il tutto.

Per semplicità puoi fare tutta la testa dell'albero in un pezzo (prolunga e buttafuori del paterazzo) e poi attaccarla. Il buttafuori potresti anche farlo infilando nel tubo da 4 con interno 3 mm un tondino di alluminio da 3 mm (ferro da calza in alluminio) piegato.

Ci sono molteplici soluzioni, come puoi vedere, basta conservare la funzionalità dell'insieme e tenere il buttafuori del paterazzo, così come il pivot del boma e l'attacco anteriore del fiocco ben allineati con l'asse barca quando l'albero è montato.
claudio v non è collegato   Rispondi citando