BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Progetto Elettronica Digitale: Bluetooth car
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 ottobre 17, 11:33   #1 (permalink)  Top
DavideStab
User

Data registr.: 21-01-2014
Progetto Elettronica Digitale: Bluetooth car

Salve a tutti,
come da titolo sto iniziando un progetto per elettronica digitale il quale scopo è costruire una macchinina elettrica controllata da smartphone in 2 modalità:
- guida libera
- segui il telefono

Ovviamente non sono qui a chiedere consigli su arduino o sulla programmazione ma su come farla muovere.

L'unica cosa che già possiedo è un servomotore con sterzo con i giunti omnidirezionali, ho quindi bisogno di 2 cose:

- motori
- driver per i motori

L'idea è quella di utilizzare due motori separati, uno per ogni ruota posteriore, in maniera tale da poi programmare un "differenziale" basato sull'angolo di curvatura e sulla velocità dei motori.

Questo ci porta quindi al problema, ho bisogno di due motori in grado di muovere la macchinina e di rilevare la propria velocità, quindi con degli encoder di qualche tipo montati.

Sono parecchio ignorante in materia quindi non so molto di riduzioni, coppia e velocità necessarie, ed è per questo che mi rivolgo a voi.

Le dimensioni dello sterzo da ruota a ruota sono di circa 20cm il che in proporzione renderà la macchina lunga almeno 35cm, cercherò di stamparne la maggior parte in 3D per contenere il peso ma non penso staremo mai sotto al kg.

Ringrazio tutti anticipatamente.
DavideStab non è collegato   Rispondi citando