Ciao Andrea.
La correzione motore è perfetta, sia in basso, sia a sx.
Ho mantenuto una piccola miscelazione, dal minimo fino a metà gas con il direzionale che corregge 2mm sulla sx. (da metà gas al massimo rimane fissa).
Ovviamente in decollo tocca correggere sempre di direzionale, ma in volo va perfettamente dritto.
Il modello pesa 22,6Kg e con le ali tagliate fa 2,3m di ap.alare, quindi penso che la mia situazione è diversa rispetto al tuo modello.
Con l'installazione che ho eseguito non ho avuto necessità di alcun peso supplementare per bilanciare.
In volo va molto bene, le corse necessarie su alettoni ed elevatore sono minime perchè è molto sensibile, quindi anche un pò d'esponenziale è d'obbligo.
L'atterraggio, sinceramente ho messo insieme 4 atterraggi in 1 mese.... troppi pochi per capire ancora il giusto approccio.
Di sicuro... non perdona, se tiri troppo, molla subito d'ala senza troppi sconti, ma credo che la tua situazione (di peso e d'ap.alare) sia notevolmente migliore della mia.
Per me resterai sotto i 20Kg di peso e comunque hai 2,5m di ap.alare.
Io come elica utilizzo una bipala 31x18, (avendo solo 4600RPM per avere velocità in volo è d'obbligo un passo notevole) quindi anche quella contribuisce a complicare un pò la situazione in atterraggio perchè serve un minimo a 1000RPM e comunque continua a spingere parecchio.
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