Citazione:
Originalmente inviato da salvodj Ciao a tutti e complimenti per il forum. Da un paio di settimane mi sta appassionando il mondo delle barche radiocomandate elettriche, girano per la rete in particolare su ebay ho travato qualcosina ma come leggo nei vari post sul forum sono sconsigliati perchè ritenuti giocattoli.
Da premettere che ne ho acquistato uno giusto per prova ma ho notato che sono solo da buttere e non puoi recuperare niente
Invece oggi sono andato in un negozietto è ho comprato alla modica cifra di 120 euro una kyosho viper R "solo lo scafo con motore 550"il negoziate mi ha detto che per cominciare va benissimo......... volevo un consiglio su questo tipo di scavo.
Il negoziante mi ha detto di comprare delle batterie mezza torcia collegate in serie per avere una tenione in ucita di 7,2V. Che tipo di batterie mi consigliate???? cosa vuol dire "celle"?? esiste on line o sul forum un circuito per avere una maggiore resa de motore???
grazie anticipatamente a tutti quelli che mi risponderanno. |
Ciao,
non so cosa intendi per
"solo lo scafo con motore 550" ... c'è anche la meccanica? Portamotore, asse, timone, ... perchè se no la modica cifra -visto che parliamo di un guscio in ABS e di un motore da 10/15 euro- non è poi tanto modica.
"Cella" è il termine con il quale si identifica la singola pila. Un insieme di celle (o di pile) forma la "batteria" o il "pacco batterie".
Non ti consiglierei le "mezze torce" perchè sono quelle usate per impieghi con bassi assorbimenti. Dovresti prendere piuttosto delle pile formato Sub-C, cioè quello comunemente usato nei modelli R/C. Trovi pacchi già pronti, di solito, formati da 6 o da 7 celle (tensione nominale 7,2v - 8,4v).
Per concludere, più che cercare qualche forum, cercherei o un laghetto frequentato da altri modellisti o un negozio di modellismo dove apprendere i primi rudimenti, perchè se sei -come sembrerebbe- totalmente "digiuno" è dura imparare proprio da soli.
Comunque anche un forum (questo o un altro) a qualcosa serve.
Ciao,
Marco