Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Francamente io sul trainatore vedo bene il motore a benzina e poco altro; se si ha intenzione di trainare spesso non ci sono dubbi. Chiaro che se il modello è utilizzato anche per il volo solitario e solo saltuariamente per il traino ci può stare tranquillamente il glow, ma solo 4 tempi.
Il glow 2 tempi su un trainatore lo vedo malissimo. Il motore di un trainatore deve essere affidabile, su questo non si devono accettare compromessi, ed il glow 2T è la tipologia di motore meno affidabile a causa dell'instabilità della carburazione.
Valutare anche il bilanciamento: un trainatore ha solitamente muso corto per poter essere bilanciato con motori e serbatoi sovradimensionati. Se si sovramotorizza un modello non pensato per questo si rischia di doverlo zavorrare parecchio in coda, ergo è importante arretrare il serbatoio il più possibile, meglio se fin in corrispondenza della baionetta. In questi termini è utile un motore con pompa. |
Motori Glow a 2T INAFFIDABILI??? e da quando?
Forse i cinesi lo-cost.... Ma gli O.S. dal 2,5 cc al 35 (BGX35) ne ho di tutte le cilindrate vanno senza problemi anche se fermi da mesi... E mi sembra di avere ben specificato che non viene utilizzato per gare ma solo amatorialmente all'interno del gruppo.
Poi si vedono in giro Pachwork da 2,5 m con su un 150cc ... ma questo non vuole dire che sia obbligatorio che siano così!