Discussione: motori per aerotraino
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Vecchio 28 settembre 17, 00:47   #13 (permalink)  Top
enrico58
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Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Francamente io sul trainatore vedo bene il motore a benzina e poco altro; se si ha intenzione di trainare spesso non ci sono dubbi. Chiaro che se il modello è utilizzato anche per il volo solitario e solo saltuariamente per il traino ci può stare tranquillamente il glow, ma solo 4 tempi.
Il glow 2 tempi su un trainatore lo vedo malissimo. Il motore di un trainatore deve essere affidabile, su questo non si devono accettare compromessi, ed il glow 2T è la tipologia di motore meno affidabile a causa dell'instabilità della carburazione.

Valutare anche il bilanciamento: un trainatore ha solitamente muso corto per poter essere bilanciato con motori e serbatoi sovradimensionati. Se si sovramotorizza un modello non pensato per questo si rischia di doverlo zavorrare parecchio in coda, ergo è importante arretrare il serbatoio il più possibile, meglio se fin in corrispondenza della baionetta. In questi termini è utile un motore con pompa.
Motori Glow a 2T INAFFIDABILI??? e da quando?

Forse i cinesi lo-cost.... Ma gli O.S. dal 2,5 cc al 35 (BGX35) ne ho di tutte le cilindrate vanno senza problemi anche se fermi da mesi... E mi sembra di avere ben specificato che non viene utilizzato per gare ma solo amatorialmente all'interno del gruppo.
Poi si vedono in giro Pachwork da 2,5 m con su un 150cc ... ma questo non vuole dire che sia obbligatorio che siano così!
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