ciao, dopo anni di inattività, ho iniziato a muovere i primi passi con un aspi 97. Un DLG di 1 metro di apertura alare (balsa kit) di cui sono molto soddisfatto. Vorrei passare ad altro (1.5 AA), ma prima vorrei fare molta pratica prima di spendere soldi in modelli più sofisticati dai quali non saprei tirare fuori il massimo.
Devo dire che il mondo DLG mi affascina molto...ieri al campo volo mentre gli altri combattevano con batterie, motori e altro, io ho volato per bene 2 ore con 1 batteria a 1 cella da 130mAh
Ho già provato vari lanci che non mi riescono perfettamente dato che il modello tende a virare verso sinistra (lancio con la destra). Immagino che il set-up di un DLG sia molto complesso, fatto di anni di esperienza. Ho letto molto nei vari forum, ma per adesso ho molta confusione in testa.
Il dubbio che avrei riguarda il settaggio del direzionale (preciso che il mio modello non ha alettoni). Il fatto che nella fase di lancio tenda molto a sinistra, dipende dal lancio errato? Oppure è insito nella rotazione che viene data in fase di lancio?
Ha senso mettere un preset di lancio sul direzionale, in direzione opposta alla direzione che prende durante il lancio? Posso impostare un trim a destra, nella funzione preset (fase di lancio) presente nel telecomando?
Grazie,
Alfredo