Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 settembre 17, 13:11   #18 (permalink)  Top
falex71
User

Data registr.: 03-06-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Marco Iannarelli Visualizza messaggio
Infine mi chiedo, quali lipo sotto assorbimento (cariche perché dici a 4.2v) possano scendere a 2.2v ? se sono così malconce le prestazioni del modello mi aspetto che siano ridicole.
in realtà tutte. Per definizione la corrente di corto circuito è quella che azzera la tensione. Nel caso delle lipo non cambia, piu alta è la corrente erogata e piu scende la tensione fino a valori molto bassi (anche inferiori a 2.2 v).
Convenzionalmente la corrente dichiarata continua è quella che (con pila a piena carica) non fa scendere la tensione sotto i 3 V o giu di li per un tot tempo ma se vi si applica un carico superiore scende a valori molto bassi.
La corrente assorbita da un motore (ovviamente mi riferisco allo spunto) invece dipende solo dalla tensione di alimentazione, maggiore è la V e piu alta sara la corrente assorbita allo spunto. Ecco che usare motori tosti con lipo scarse aumenta i rischi.
Per capire che "fastidio" puo dare il fenomeno che ho citato provate ad accendere e spegnere un alimentatore molte volte consecutive e in modo repentino. Dal punto di vista elettrico non è uguale ma rende l'idea
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando