Citazione:
Originalmente inviato da Robby Naish Carissimo zott (non ti ricordi sicuramente ma taaaaanti anni fa ci siamo anche visti per far volare un tuo aereo, ma poi per vento abbiamo desistito  )
mi aiuti a scegliere una "Buona " stampante tipo la tua, considerando la mia totale ignoranza sull'argomento?
Sicuramente vorrei seguire le tue orme, nella speranza che se avessi qualche problema, possa avere aiuto piu facilmente
Penso di prenderla su Gearbest (no dogana) o Banggood (non so come va con dogana)
Anet a6 , A8, A2, Geeetech® Prusa I3 Pro W.... oppure cosa consigli?
Eventuali piatti livellanti etc etc?
Vorrei qualcosa che non mi faccia impazzire con nottate insonni di prove e che abbia una buona scheda per magari upgrade futuri
PS: Se preferisci apro un altro thread per non sporcare questo
Grazie
Ale |
Ciao
Eccomi qui, scusate per il ritardo nella risposta ;)
Allora posso parlare per quello che ho provato, quindi anet a8 e Tronxy p802, per la a6 devo finirla di montare.
Passando alla prime due sono pressoché identiche, l'unica cosa che cambia é la scheda, un clone della melzi per la p802 ed una proprietaria per la anet, i firmware originali offrono le stesse identiche funzioni e visualizzazioni sul lcd, mentre cambiandoli sia hanno più possibilità di settaggi.
Sulla p802 l'upgrade firmware é un po' più complicato perché la scheda va riprogrammate tramite un arduino perche va riscritto il bootloader e poi messo il firmware, un repetier.
Fatto questo poi si può usare il programmino apposito che è indicato nella discussione della p802; con la anet l'upgrade firmware é più facile. Si collega usb e se aggiorna, basta solo seguire la procedura, un po' laboriosa, ma non serve altro: solo un cavo usb, stampate e pc.
Il firmware per la anet é lo skynet 3D, entrambi comunque sono costantemente aggiornati e con molte discussioni che spiegano un po' tutto, l'upgrade é consigliato.
Per il piatto livellante non saprei, in non lo uso perché lavoro molto con il vetro sul piano di stampa, ne ho due, uno per stampe facili, tipo pla o petg ed uno con sopra il buildtack per ABS, pc e fili strani che non attaccano sul vetro con la classica lacca.
Molti invece si trovano bene con il sensore, questione di gusti e di come si usa la stampante.
Alla fine io ne sono più che soddisfatto, una volta capito come settare le velocità e temp varie e programmi di slicing, escono stampa veramente ottime, come dicevo io ci stampo di tutto ( anche il pc a 280c ) e per quello che costa fa invida a tante stampati più costose ;)
Se ti servono info più dettagliate, sto qui

Ciaooo
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk