Citazione:
Originalmente inviato da rullo visto che smonti io ti consiglierei ( sempre che tu non l'abbia già fatto) di:
1) Lucidare a specchio testata e testa del pistone (dovrebbe contribuire alla diminuzione delle temperature)
2) aumentare il diametro di uscita del tubetto finale della marmitta ( magari prova con una vecchia )
3) misurare con precisione orologiaia il rapporto di compressione a luci chiuse
magari viene fuori 15:1 invece che 7 o 8 :1
eppoi credo che tu debba trovarti o farti una strobo per controllare anticipi reali ( e non geometrici ) per controllare il corretto funzionamento di magnete sensore e centralina.
Ovviamente prendi tutto come indicazioni che potrebbero anche non valere per i micromotori.
Saluti
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Motore smontato. In effetti il cuscinetto interno sembra impuntare, e sull'albero si vede una striscia completamente lucida a specchio in corrispondenza del cuscinetto, segno evidente di scivolamento. Ho comprato quello nuovo, e sto rimontando. Vediamo cosa succederà.