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Originalmente inviato da Stefano 99 Ok, ho rifatto il timone con un foglio di depron da 3 ed acetato. Si sta incollando. |
Si sta incollando??
Mi sorge un dubbio riguardo a che colla usi...
Se utilizzi colla a contatto (tipo UHU POR o similare), si mette uno strato sottile sulle 2 parti, si fa evaporare qualche minuto il solvente e poi si uniscono... e l'incollaggio è immediato.
Se metti troppa colla e non la fai asciugare prima dell'unione è probabile che ci metta ore/giorni a fare presa e che possa sciogliere un po' il depron.
Se usi altre colle... allora...
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Originalmente inviato da Stefano 99 Nel mentre, ho incollato tutte le ordinate, tranne l'ultima: devo piegare il tubo di rame per il passaggio del tirante, ma non so come piegarlo. A mano viene uno schifo, ovviamente e nemmeno scaldandolo prima sul gas la situazione migliora |
I tubetti metallici, di solito, si formano "tirandoli" su un tubo/tondino di diametro similare a quello della curva da ottenere dopo averli preventivamente riempiti in modo che non si schiaccino.
Nei tubi di alluminio (esterno 3 e interno 2 mm) che utilizzo di solito per quell'uso, inserisco un bowden di comando in nylon (accessorio di comune sugli aeromodelli) per evitare lo schiacciamento e poi lo sfilo dopo piegatura.
Puoi anche provare a curvarlo senza riempirlo, ma potrebbe schiacciarsi.
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Originalmente inviato da Stefano 99 Per la deriva, oltre a fare il wafer di acetato e depron, vanno tagliati i pezzi in modo che i tubi in carbonio non vengano coperti, vero? E poi, sopra, che copra tutto, ci vanno due pezzi di acetato, uno per lato, giusto? |
Si, metti il depron davanti e dietro ai tubi (se sono da 6, depron da 6 o 2 x depron da 3 incollati tra loro) e lo sagomi bene, poi lo rivesti in acetato i 2 lati.
Il pezzo di acetato può anche essere unico con lo sviluppo delle 2 facce e calzarsi sul bordo di attacco della deriva