Citazione:
Originalmente inviato da aero330 Io ho la Linear versione normale, ma tanto il firmware è lo stesso. Io non toccherei gli step x mm perchè l'estrusore per muoversi lungo gli assi X Y e Z sfrutta tutti e 3 i motori contemporaenamente e non 1 solo come nell cartesiane: pensiamoci un attimo, se aumentassimo o diminuissimo gli step x mm ci ritroveremmo l'oggetto stampato magari anche con le misure corrette ma ad una altezza dal piatto diversa da quella originaria.
Come ti ha risposto l'assistenza, ma come anche riportato sul manuale, devi cambiare il valore del DELTA_DIAGONAL_ROD:
- aumenti se le misure reali sono troppo grandi
- diminuisci se troppo piccole
Io ho dovuto cambiare di parecchio i parametri (anche di 10-20) prima di ottenere le dimensioni giuste.
Consiglio: installa il firmware MK4Duo, che oltre ad avere la lingua italiana, ti permette di variare i parametri da host ( sfruttando Pronterface o simplify3D) direttamente da pc senza compilare e trasferire ogni volta il codie aggiornato. |
Ciao,
sono riuscito a installare in nuovo firmaware, adesso il pezzo mi viene piu grosso di 2mm.
ora insorge un nuovo problema, cambiando i parametri in DELTA_DIAGONAL_ROD
il pezzo non cambia, ho anche provato a fare un cambiamento di 80 punti, ma nulla è come se non memorizzasse i dati trasmessi in fare di programmazione.
arduino ver 1.8.1 compila il maniera corretta, carica il programma senza alcun errore,
ma non cambia nulla a livello di stampa, ho provato 5 volte ma nulla...
in fase di taratura del piatto funziona perfettamete.
Flavio