Citazione:
Originalmente inviato da rullo Si, credo proprio che i magneti siano un punto delicato tant'è che il mio governor non funzionava perchè il magnete aveva completamente perso il magnetismo rimanando un pezzo di ferro inerte. Io ho usato nelle mie applicazioni un pezzo rotto e sagomato derivante dai magneti di un brushless e quindi costruiti con materiali migliori (terre rare si spera).... non vorrei che questi magnetini già pronti siano fatti per magnetizzazione di un pezzo di ferraccio....
il cuscinetto di banco come responsabile delle temperature intendi?
Saluti
Luca |
È così. I magneti sembrano sempre buoni, petche attraggono. Spesso però non sono sufficienti per essere letti dal sensore.
Allora, su quel motore abbiamo canna e pistone nuovi dell'Asp 52 abc. Questo accoppiamento si è rivelato molto efficace ed economico, visto che con una semplice tornitura esterna lo abbiamo potuto montare sugli OS 50 da revisionare. Funzionano egregiamente. Su questo motore, che già lavorava molto alto di suo, è partito con le stesse temperature di prima, ma adesso è salito ulteriormente. Abbiamo controllato l'anticipo e va bene. Abbiamo aggiunto 2 decimi sotto testa, ma non è cambiato niente. Rimane allora da pensare che il cuscinetto interno sia deteriorato, e che quindi a determinate sollecitazioni tenda a bloccarsi, e questo faccia innalzare le temperature. Vediamo...