Citazione:
https://imgur.com/a/xjaoh
Ho fatto questa modifica al motore per portare il carburatore in posizione laterale.
Su questo progetto ho voluto insistere con accensione spark e carburatore originale glow; in effetti il carburatore è dell'ASP 91.
Questa soluzione del carburatore laterale, offre diversi vantaggi: carburatore ispezionabile e sostituibile senza dovere scendere il motore; doppio anello isolatore termico, per evitare che il carburatore ( quando è attaccato direttamente al carter nella posizione originale) possa scaldare; miglioramento del flusso di aria di raffreddamento del motore; montaggio filtro aria per garantire una maggiore longevità del motore.
Peso complessivo della modifica 29 gr.
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Style90 sei veramente un mago dell'officina e la realizzazione di quei pezzi è eccelsa; le scanalature sono di raffreddamento vero? Ma non ti farò altri complimenti perchè meriti di più e quindi passo alle critiche:
Il condotto di aspirazione è 90° per quanto raccordato sia un tubo piegato è sempre meglio a livello di perdite di carico. Sono convinto che uno come te riesce a farlo con un tubo piegato.....
Come fai a tenere premuti gli or in battuta? Perchè se è come penso io il carburatore a sbalzo è fonte di vibrazioni e gli or potrebbero perdere il contatto.... oppure c'è qualche diavoleria che non consente al carbura di sfilarsi....?? tipo un canalino su cui si impegna il grano?...
ah un'altra cosa.... ma quel sensore non è un po' distante dal magnete? oppure è un effetto ottico della foto?
Saluti
Luca