Remake barchino Explorer
Ciao a tutti, ho un barchino explorer da rifare quasi totalmente a causa di un cortocircuito.
Cercando sul web ho iniziato a farmi varie idee sui componenti da adottare, ma vorrei i pareri dei più esperti.
Per i motori inizialmente c'erano i graupner speed 500, che però stanno andando abbastanza a farsi benedire.
Ho pensato di sostituirli con dei Johnson 600er mo38 trovati su ebay o in alternativa i Mabuchi RS-540.Per quanto riguarda i Johnson però leggo che tendono a bruciare gli ESC... Quali mi consigliate oppure datemi un alternativa valida.
Ricordo soltanto che alimento tutto a 6V dato che abbiamo preso da poco tutte le batterie nuove e ci spiace cambiarle.
Per gli ESC ho individuato gli hobbywing QuicRun 60A che sembrano ben recensiti ed hanno un ottimo prezzo.
Per il telecomando dato che non so ancora se la mia ricevente è bruciata stavo cercando qualcosa che abbia il mixing channel per i due motori, dato che non uso il timone.
Io ho trovato questa:Turnigy TGY-i6 AFHDS. Che ne dite?
Per i servi devo ancora verificare il loro stato, ma se avete già qualche idea proponete pure.
Ringrazio tutti in anticipo, ciao.
|