II° TROFEO INTERNAZIONALE DI AEROMODELLI RADIOCOMANDATI
Domenica 13 maggio 2007
Il Consorzio Turistico Oasi Zegna, in collaborazione con il Gruppo Amici Aeromodellisti Biellesi, rinnova l'invito a tutti gli appassionati ed esperti di aeromodellismo a partecipare al raduno agonistico in quota, a Biemonte, su un pendio rivolto a sud con ampia vista panoramica su tutto il Biellese.
Il pendio è particolarmente adatto per il volo in termodinamica, caratterizzato da ampi spazi per eventuali atterraggi fuori campo.
Il programma partirà, già nella giornata di sabato 12 maggio, dagli alianti radiocomandati, con la possibilità di effettuare voli liberi, mentre la domenica 13 maggio- dalle 10 alle 17 - ci saranno i voli ufficiali di una competizione che rientra nel circuito degli Euromeeting di questa specialità.
A seguire ci sarà la premiazione e la tipica merenda "sinoira" organizzata dal nutrito Gruppo Amici Aeromodellisti Biellesi.
È ammesso ogni tipo di aliante radiocomandato con apertura alare da m 0,5 a m 5 e oltre.
Le categorie sono cosi suddivise:
da m 0,5 a m 2
da m 2,0 a m 3,5
da m 3,5 a m 5,0
da m 5,0 a oltre ......
Gli alianti con configurazione tutt'ala, pur rispecchiando la categoria degli alianti tradizionali, faranno categoria a sé stante.
I voli saranno liberi e a frequenza libera, purché questa non sia impegnata da un altro concorrente.Ogni volo non dovrà superare i 15- 20 minuti. Sono ammessi in volo un massimo di 5 alianti contemporaneamente.
Il punteggio sarà dato da una valutazione a terra ed una in volo. Verrà premiato il 1° Classificato per ogni categoria, oltre al 1° Classificato assoluto (Trofeo Oasi Zegna).
Per informazioni e prenotazioni: 380/2447532 Maurizio Redaelli
Albergo convenzionato con offerte speciali di soggiorno: Albergo Bucaneve di Bielmonte Tel. 015.744184
www.bucaneve.info