Discussione: aurora 9
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 settembre 17, 00:55   #5233 (permalink)  Top
enrico58
User

L'avatar di enrico58

Data registr.: 29-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da skaman Visualizza messaggio
Chiedo aiuto agli esperti/possessori della Aurora 9

Attualmente volo con Futaba T9 con modulo Corona DSSS ma vorrei ricomprarmi una Aurora 9, più che altro per il feeling che avevo e per la immediatezza di settaggi, oltre che per la telemetria.

La domanda è, il modulo Corona è utilizzabile su Aurora 9?

L'idea era quella di non perdere il parco riceventi e di non dovermi svenare per ricomprare tutte rx Hitech( me ne servono 10 e di tirare fuori di botto 400€ non mi va)

Non riesco a trovare nessuna discussione a riguardo...
Citazione:
Originalmente inviato da giova3d Visualizza messaggio
Ciao a tutti, questo mi sembra l'unico posto dove poter chiedere suggerimenti sui moduli Spectra Hitec.

Lo utilizzo con la mia Futaba F9cap, funziona tutto bene...non smette mai di suonare il cicalino sul modulo ed il lampeggio del led blu e rosso in contemporanea.

Non riesco a trovare spiegazioni su quello che mi rimane dei "manuali".
Qualcuno di voi saprebbe aiutarmi ? Cosa vuole dire questo continuo cicalino ?

Grazie
Questo succede perché Futaba sul suo modulo ha un pin che conferma al processore del tx che la trasmissione avviene regolarmente ( pll agganciato e potenza tx sufficiente, presente come facevano i trasmettitori CB di buona memoria per indicare il segnale trasmesso). Quest'informazione non viene data dal modulo Hitec
.
La soluzione più semplice è quella di cavallottare a massa il pin che se non ricordo male sui modulo Hitec é lasciato libero.
Spero di ritrovare il vecchio modulo a 40 della vecchia ff9 così da darti il pin corretto.
enrico58 non è collegato   Rispondi citando