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Vecchio 14 settembre 17, 10:56   #12 (permalink)  Top
Minestrone
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Originalmente inviato da Rottweiler.Ve Visualizza messaggio
Va a finire che lo tengo come fermacarte e compro un ASP
Questa non la capisco. Affermi che il motore va bene e tira discretamente; se non ti si spegne in volo perché dovresti tenerlo come fermacarte e spendere dei soldi in un sostituto? Se il problema è solo la temperatura spegni il termometro e risolvi tutto.
Il problema vero è che affermi che allo spegnimento noti vapor lock; questo dovrebbe procurare irregolarità di carburazione e, al limite, spegnimento, il tutto anche al banco con adeguato raffreddamento.

Le cause principali di problemi di questo tipo possono essere molte:
-Carburazione magra (ma affermi di averlo carburato correttamente)
-Candela esageratamente troppo calda (sostituisci con una più fredda)
-Carburatore parzialmente ostruito che, a motore caldo, si dilata e smagra provocando un effetto a catena
-bronzina e cuscinetto incollati dal ricino d'annata stagionato a lungo ( ma ne dubito perché ho acceso motori parzialmente bloccati che non hanno fatto una piega).

Prima di andare a valutare altro procederei ad escludere i punti di cui sopra.
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