Citazione:
Originalmente inviato da Rottweiler.Ve Va a finire che lo tengo come fermacarte e compro un ASP |
Questa non la capisco. Affermi che il motore va bene e tira discretamente; se non ti si spegne in volo perché dovresti tenerlo come fermacarte e spendere dei soldi in un sostituto? Se il problema è solo la temperatura spegni il termometro e risolvi tutto.
Il problema vero è che affermi che allo spegnimento noti vapor lock; questo dovrebbe procurare irregolarità di carburazione e, al limite, spegnimento, il tutto anche al banco con adeguato raffreddamento.
Le cause principali di problemi di questo tipo possono essere molte:
-Carburazione magra (ma affermi di averlo carburato correttamente)
-Candela esageratamente troppo calda (sostituisci con una più fredda)
-Carburatore parzialmente ostruito che, a motore caldo, si dilata e smagra provocando un effetto a catena
-bronzina e cuscinetto incollati dal ricino d'annata stagionato a lungo ( ma ne dubito perché ho acceso motori parzialmente bloccati che non hanno fatto una piega).
Prima di andare a valutare altro procederei ad escludere i punti di cui sopra.