Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 settembre 17, 15:21   #2 (permalink)  Top
Rikybike
User
 
L'avatar di Rikybike
 
Data registr.: 21-09-2011
Residenza: Villongo
Messaggi: 382
Citazione:
Originalmente inviato da nikarlo Visualizza messaggio
Eccomi qui anche io nel club della Anet A8
L'ho presa circa un mese fa in Germania, da ebay. Arrivata in meno di una settimana e subito montata e messa a punto.
Nel frattempo l'ho usata abbastanza per stampare gadget, accessori e miglioramenti per la stampante stessa e qualcosa di mio disegno (ho iniziato a disegnare con tinkercad).
Ha qualche limite di precisione e stabilità, ma ho capito che bisogna accontentarsi e studiare lo strumento prima di iniziare a costruire una Core XY.
Ho cambiato il firmware e ho messo l'autobed a induzione. Però devo ancora capire come fare a rimettere la testina fuori dal piano di stampa durante il riscaldamento (come con il vecchio firmware, così mi faceva scendere il filamento fuori dal piano) e come gestire meglio l'autobed che a volte non mi soddisfa.

Però ora ho un problema di adesione dell'Abs sul piano.

Stampo con ABS Hobbyking, 245° extr, 95° bed con vetro e lacca appena messa. Brim da 8mm ma non c'è verso, il pezzo si stacca dal brim e si alza.
Penso di prendere al più presto un buildtak, ma nel frattempo posso provare qualche altra soluzione?
Grazie a tutti voi!
Posso risponderti per quanto riguarda il posizionamento della testina fuori dal piano durante il riscaldamento, per il resto non so.
Non so che slicer usi, ma devi andare nella sezione script, poi script di avvio, e dove ci sono tutti i comandi di avvio inserisci questa stringa G28; Home all axes, che giustappunto, come scritto, ti fa fare l'home all axes, quindi ti riporta piatto e estrusore in "posizione di partenza".
Spero di essere stato utile e di essermi fatto capire, nel caso chiedi.
Rikybike non è collegato   Rispondi citando