Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 aprile 07, 09:19   #11 (permalink)  Top
AlexxZeta
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da giakko


Quelli che conosco io che avevano il Logo sono passati al trex 600 e sono entusiasti.
Sabato scorso un bravissimo pilota 3D, felice possesore di un Logo e di un Raptor 50, ha collaudato un Trex 600 di un amico ed il suo commento e stato WOW !!! Ciò non togli che continuerà ad essere un felice proprietario di Logo.
Non discuto sulla evidente qualità del Logo, ma per la differenza di costo che ha rispetto ai concorrenti non basta che sia solo più preciso o giù di lì, dovrebbe avere le parti speciali non in alluminio ma in oro ed ogni volta che malauguratamente precipita dovrebbe semplicemente rimbalzare e tornare autonomamente in hovering senza riportare alcun danno, ma non mi sembra che sia così.
Nella produzione industriale di un Elimodello con una differenza di 50 euro in più si possono ottenere precisioni di lavorazione triple e qualità di materiale quadruple, mentre con una differenza di 300 euro probabilmente non esistono ancora ne i metodi di lavorazione ne tantomeno i materiali per giustificare una tale differenza !!! Ciao e complimenti per l'hangar.
Io non ho nessun supermercato.
A differenza di molte altre persone, ho deciso di praticare l'eli modellismo da professionista, la grande passione e la curiosità mi portano a provare sempre nuovi modelli, ma fin ora niente mi ha reso tanto quanto i Mikado.

Nell'esempio del tuo amico, tu sei stato poco preciso,il che permettimi di dirtelo, rende assolutamente inutile la tua replica e ti spiego anche perchè.
Nelle prime versioni, gli heli mikado erao sprovvisti di reggi spinta sulla testa,alchè un logo 10 di vecchia concezione se non opportunamente modificato, non avrebbe mai potuto essere comparato con un heli come il Trex600.
Io ho avuto i vecchi logo, li ho potuti provare in diverse configurazioni, senza e CON i reggi spinta sulla testa, ma anche dopo averli modificati naturalmente le prestazioni non erano eccellenti.
Gli ultimi modelli, citando il Logo 10 3D, il logo 10 CARBON, e l'immancabile Logo 14 Carbon, sono in grado di offrire prestazioni totalmente diverse,soprattutto nel volo acrobatico.
La grande precisione degli heli mikado fa davvero la differenza.
OBIETTIVAMENTE,ritengo che il Trex600 sia un modello davvero bellissimo,realizzato molto bene soprattutto nella meccanica.
TUTTAVIA, non ho mai ottenuto le stesse prestazioni dei logo, SOPRATTUTTO nella precisione di volo. E questa differenza, io ti assicuro, si sente veramente tanto..
Lo ripeto, un Logo 10 3D configurato con 6 celle flightpower da 3700 ha una spinta maggiore rispetto ad un trex600 configurato con 6 celle flightpower da 4900.
Vorrei che innanzitutto tu provassi a sollevare i due elicotteri, uno con la mano destra,uno con la mano sinistra. Al di là delle dimensioni, leggermente diverse,noterai un'ENORME differenza di peso. Il logo è una piuma, ed ecco che in volo diventa una macchina Agilissima,precisa..veramente estrema che almeno a me da un'enorme soddisfazione.
Del trex 600 apprezzo moltissimo le doti nel volato, devo dire che è nettamente più veloce nel volo lanciato,forse anche più del 14..Fila come un missile..Ma al pollice lo sento decisamente meno preciso.
Dopo averli provati quindi io ho tirato le somme e queste sono le mie conclusioni. Bisogna poi vedere che cosa pensa un'altra persona che può provarli entrambi con QUESTE IDENTICHE configurazioni.
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando