Citazione:
Originalmente inviato da stravanato Grazie per la tua cortese rosposta innanzitutto..;
Il motore dici che non necessita di nessuna modifica, nemmeno al carburatore ? forse perche' ha gia' un carburatore particolare con una guarnizione che evita l'eccessiva temperatura ?
Inoltre volevo chiederti riguardo i tubi di alimentazione; usi il tygon oppure altro tipo ?
Ricorda che avevo anche il problema di eccessiva rigidezza del tygon, in qualche caso mi ha causato delle spente al motore, quando avevo il radikal.
roberto. |
Si, il Red line ha una piastrina isolante tra carburatore e carter, e quindi non scalda tanto da creare il vapor lock. Ha poi una conicitá dello spillo del minimo che ben si adatta al rapporto stechiometrico della miscela di benzina. Occorrerà chiudere gli spilli per adattarli al minor consumo di miscela. Il tygon va bene per tutte le tubazioni esterne, però per il pendolino non va bene perché tende ad indurire. Per questo noi usiamo il tubo apposito che vende hk n confezione da 30 cm; dopo alcuni mesi è ancora morbido e funziona in volo normale e rovescio. Al tubino faccio fare una curva interna al serbatoio, ed all'estremità metto un pendolino antibolla. All'esterno ho eliminato il secondo serbatoio.