BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Hobbywing EZRUN 3652
Discussione: Hobbywing EZRUN 3652
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 settembre 17, 13:13   #7 (permalink)  Top
falex71
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.141
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
i giri non si dimezzano affatto,un tenschok 4 poli 6,5t a parità di rapporto va esattamente quanto uno xrun 2 poli.
Ci si accorge solo che il 4 poli ad un tratto mura,arriva dove deve arrivare e poi stop si blocca li. Il 2 poli è più dolce ,ha meno coppia è meno cattivo,ma scalda di più.

Un 4 poli su una 1/10 ha un po' di sfighe con i sensori,che devono leggere il doppio dei giri,non tutte le esc riescono a gestirli.
Poi per il resto sono solo vantaggi.
Per il discorso t dipende dal motore,alcuni dichiarano 5,5t un 6000kv ,altri un 5500kv....
Altra cosa,la dimensione del rotore.
Alcuni motori spinti hanno 3 diversi rotori da poter scegliere,più scendi di diametro ,più hai allungo ,perché diminuisce il magnetismo.
Più sali di diametro ,piu hai coppia,ma meno allungo.
perdonami, non lo dico io, lo dicono le leggi fisiche che definiscono il funzionamento di un motore elettrico. Ovviamente facendo riferimento allo stesso motore e sostituendo solo il rotore . Che poi in realta il rotore di un 4 poli ha meno massa magnetica di un 2 poli ma da una serie di vantaggi che per alcune categorie di motori (1:8) sono apprezzabili. Nei 540 classici non ne sono convinto.
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion

Ultima modifica di falex71 : 10 settembre 17 alle ore 13:18
falex71 non è collegato   Rispondi citando