Citazione:
Originalmente inviato da style90.me ...cut...
Fino ad ora si sta comportando più che bene con piccole modifiche per adattarlo alla benzina. Vediamo quanto durerà. Da questo punto di vista della durata, è eccezionale il
mio TT 53 RL, che è da oltre 7 anni che gira a brnzina senza mai una revisione. |
Salve a tutti,
Mi intrometto nella discussione perché' sono sempre un po' interessato ai motori benzina per eli e sto' spesso pensando a trasformarne uno, visto il grande lavoro in primis di style90.me relativo alla trasformazione dei motori glow in gasser.
Chiesi informazioni a riguardo diverso tempo fa' a Placido, relativamente appunto alla eventuale trasformazione, ma ancora non erano uscite le nuove candele che permettono, se non ho capito male, di usare i motori a benzina senza l'ausilio dell'accensione elettronica.
E qui mi si è riacceso l'interesse.. :-)
Premetto alcune cose;
ho già' avuto esperienza con i gasser, nativi pero', ho avuto infatti un radikal g20, motorizzato zenoah 20 cc.;
Ho avuto pero' esperienze contrastanti; se è vero che il risparmio dei costi è notevole, e il
tempo volo molto più' lungo, è anche vero che relativamente al radikal, ho sempre avuto difficoltà' nel reperire i ricambi innanzitutto, poi altre problematiche come ad esempio le interferenze elettriche che nel mio caso generava l'accensione, poi anche vibrazioni e non ultimo il peso importante.
Pero'; questo fatto della candela glow che funziona anche con i motori benzina mi attira.. ;-)
Non ho pero' seguito tutto il thread, vi chiedo quindi cortesemente, se effettivamente queste candele evitano l'uso dell'accensione elettronica, e le eventuali modifiche al motore tt 53 rl; non ultimo una richiesta a Placido, che se non sbaglio utilizza con soddisfazione questo motore; lo stesso si può' montare senza modifiche su meccanica align 600 nitro ?
Vi ringrazio per le eventuali risposte e vi chiedo di scusarmi se non ho seguito nel dettaglio tutto il thread.. :-)
Ciao,
Roberto.