Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Ciao,
I bomi sono lunghi come la base delle vele da disegno pubblicato + circa 10-15 mm.
Se cerchi c'è tutto...
Come consiglio a tutti quelli che mi chiedono, conviene di leggersi tutta la topic da inizio a fine e scaricarsi catalogandoli tutti gli allegati mentre la si legge in modo da avere disponibile sul Pc tutto il materiale ben in ordine. |
Sisi, difatti un anno fà, quando iniziai, feci così ed ho tutti i file in una cartella, decompressi. Ora però, ricercando alla veloce, non riuscivo più a trovare le varie informazioni
Dovrei rileggerla tutta pian pianino. Avevo anche guardato il piano velico (quello linkato da @giankyfunky) ma non ricordavo l'altezza dei bomi dalla coperta.
Citazione:
Originalmente inviato da claudio v |
Perfetto, grazie mille
Io continuavo a scorrere tra pag 6 e pag 20
non li avrei trovati mai
Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Per la deriva, dato che la mia l'avevo fatta con quello che avevo in casa, il secondo tubo incollato al triangolone era parziale e poi ce n'era un altro pezzettino incollato sotto per dare più rigidezza all'attacco del bulbo: quindi se ne metti 2 da cima a fondo va sicuramente bene. |
Ok, perfetto!
Ho anche un paio di foto del triangolo finito e del materiale che ieri mattina ho preso dal fioraio (due tipi di pellicola per fiori diversa: uno liscio trasparente, l'altro sembra come cerato, rosso)). Penso userò la trasparente, comunque: l'altra mi sembra troppo più rigida. Dopo, da Tapatalk sul telefono, cerco di aggiungerle a questo post.
Oggi son passato da Amati a prendere il tubo per il timone: in ottone aveva solo quelli da un metro, ed avrei dovuto spendere 11 euro. Ho allora preso tre tubetti da 50cm di rame a 3 euro (che in acqua si ossida e diventa verde credo, ma non ricordo se ciò lo fa gonfiare. Lì da Amati mi hanno assicurato che in acqua dolce non dovrei avere problemi): uno da 3 interno, uno da 2 ed uno da 1. Quello da 3 lo inserisco all'interno dello scafo. Gli altri due li incollo assieme uno dentro l'altro e li uso come albero del timone. Spero sia sufficiente la rigidezza che otterrò. Inoltre, il timone l'ho creato incollando due "fette" di depron per dargli maggior rigidezza. Nell'originale è a due o ad un foglio?
Grazie mille,
Stefano 99