Discussione: calif a 14
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 aprile 07, 01:21   #4 (permalink)  Top
Peppe46
UserPlus

L'avatar di Peppe46

Data registr.: 03-10-2004
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Calif A-14

Ekkkkilo!!

Del Calif Aviomodelli, conserva solo la forma, in quanto la fusoliera è stata completamente rifatta in vetro-kewlar, le ali rifatte in sandwitch vetro-tanganika-vetro, con longherone in ramino + carbonio sopra e sotto.
Il profilo originale (mi pare un Ritz 3-30-12) è stato sostituito con un HQ/2 con spessore 12 in radice, 10 in centro e di nuovo 12 in estremità, no svergola.
Il tutto, naturalmente con profilo variabile su tutta l'astensione dlell'ala, come si addice ad un HQ.
Anche l'apertura è stata maggiorata, anche se di poco: mi pare 4,10 o 4,15, contro i 4 mt. originali.
Alla fine è venuto fuori un modello che non ha assolutamente niente a che vedere con l'originale, specie nelle prestazioni, nettamente migliori in ogni condizione e nella robustezza che nell'originale lascia moooolto a desiderare....
Ci ho menato di quelle pacche incredibili e la fuso non ha battuto ciglio, mentre una semiala, mi si è ammaccata una sola volta, in Val D'Aosta, in un incontro ravvicinato a velocità sostenuta con un "simpatico" caminetto in pietra di una casa sotto il pendio...
Attualmente, il Calif è in qualche scaffale in casa del mio amico Paolo Piucci di Forlì, al quale l'ho regalato quando cambiai casa, per mancanza di posto.

PS: INCREDIBILE!! Una mia foto ...coi capelli!!!
... e senza la panza!!!! Marò... ma che anno era che manco mi ricordo?!?!

PPS: la foto è stata scattata sul Monte Paganuccio, lato Ovest.
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando