Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Ciao,
Il fil di ferro lo eviterei, non si usa per fare legature... piuttosto meglio usare del filo da cucire e poi impregnare tutto con cianoacrilato. La legatura deve avere uno spessore ridotto.
I 3 fori nel triangolone non dovrebbero essere un problema, ne puoi usare anche solo 2, tanto poi il triangolone di legno resta chiuso nello scafo da cui usciranno solo i tubi della deriva.
Il bulbo potrebbe essere incollato anche con la wd4. Non l'ho mai fatto, ma penso possa andare.
tutto.
Le vele è meglio che siano " morbide". Eviterei materiali rigidi che su barche più grandi e con vento sostenuto potrebbero andare, ma su un barchino per girare a italia61... non sono il massimo. |
Ok, faccio col filo da cucito. Dalle foto sembra che il secondo tubo non debba arrivare fino nel bulbo. Il mio ci arriva: non è un problema, vero? Volendo, posso comunque ancora accorciarlo
Per le vele penso opterò per il mylar, tra poco provo a vedere se qualche fioraio me ne vende, o se un negozio qui vicino ne ha di simile.
Sto scorrendo da ieri la discussione originale alla ricerca delle misure di boma randa e fiocco e dell'albero, ma senza successo. Sono ceco
piommeno, in che parte dovrebbero trovarsi
?
Grazie,
Stefano 99