Citazione:
Originalmente inviato da rullo durante la pausa estiva ho ripreso la scuola guida con qualche incidente di percorso:
ho fatto un atterraggio un po' brusco battendo la coda a terra e rompendo gli ingranaggi conici della trasmissione di coda.
Per non aspettare i ricambi ( che mi sembrano anche un po' in via di dismissione nei siti italiani ) ho sostituito la trasmissione con una a cinghia anche nella speranza che le oscillazioni di cui all'oggetto fossero in qualche modo addolcite..... ...
A questo punto però ho cominciato a notare una certa variabilità della carburazione ossia durante un pieno il motore si ingrassa e smagrisce un po' troppo repentinamente ( rispetto alla variazione di livello normale del serbatoio ) con il conseguente innescarsi del dondolamento pauroso.
Avrei voluto girare un po' di più ( ho fatto solo tre o quattro pieni in tutto ) e documentare la cosa con un video ma ieri purtroppo ho avuto un altro problema... .....
mentre stavo staccando da terra il motore si è piantato di brutto e l'elicottero si è girato istantaneamente di 180°, ha toccato terra ancora una volta la coda e ho rovinato un palino.
Successivamente ho controllato tutto ma non sembrano esserci guasti apparenti palino crepato a parte...ed anche il motore parte normalmente.
Secondo voi , ( secondo te lockeid) quando il motore si pianta ( perchè non so cosa altro possa essere successo ) il servo di coda non riesce a opporsi al repentino cambio di coppia sul rotore?
Eppoi... quale può essere il motivo di un così rapido spegnimento?
Saluti
Luca |
si è piantato in che senso? spento e basta oppure è salito di giri urlando e poi si è spento? nel secondo caso ,smagrita, scaldata, possibile grippata.
se ne hai la possibilità monta un OS55 testa nera, potenza a badilate e zero problemi di carburazione!