Discussione: Siluet Aeropiccola
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 settembre 17, 19:20   #77 (permalink)  Top
luigi.carlucci
User

Data registr.: 31-01-2013
Buonasera a tutti.
Con il CONTESTOR vado avanti. Fusoliera e coda finalmente completate. Mancano solo il pattino di coda e le due derive inferiori, I due servi sono già dentro nel musone e trasmettono il movimento alla coda entrambi col pull pull in trefolo da pesca, per non fare peso in coda. Sono chiusi con uno sportello inferiore che incollerò in posizione. Invece l’accesso per il motore, il regolatore e la batteria avverrà dallo sportellino superiore amovibile. La copertura l’ho fatta in samspan per la fuso, e in esaki per la coda. Per il motore si dovrà aspettare perché su HK Europa è di nuovo esaurito. La fusoliera l’ho fatta con i correnti in balsa ma è comunque robustissima. Quanto lavoro nel muso per tutti quei listellini, che poi ti si spezzano a turno mentre li carteggi.
Non so che succederà col peso finale. Credo proprio che la fuso sia venuta pesante. Se trovassi il coraggio di rifarla, con l’esperienza del prototipo, riuscirei sicuramente a farla molto più leggera.
E’ sempre così, ogni volta che rifai un modello, riesci sempre a farlo meglio e più leggero.
Comunque da domani piano piano comincio a mettere mani all’ala.
PS: ho inserito molte foto a favore di chi ne sta seguendo i passi. Tra un mesetto le cancello per non intasare inutilmente lo spazio del Barone.
Un abbraccio

Ultima modifica di luigi.carlucci : 19 settembre 17 alle ore 15:06
luigi.carlucci non è collegato   Rispondi citando