La benzina appesta la stanza in cui lasci il modello, c'è poco da fare. C'è di bello che essendo la benzina molto volatile l'odore dura poco. Io tengo tutti i modelli in uno stanzino confinante con la cucina che però è dotato di doppia porta e di finestra che lascio costantemente aperta. Devo dire che non soffro per nulla l'odore della benzina che, ripeto, dura poco. Nel mio stanzino l'odore principale è quello dell'alcool denaturato che uso per pulire tutto: modelli, tavolo, attrezzi ecc.
Per minimizzare il problema devi sigillare bene ogni giunzione del motore per evitare che benzina e olio possano accumularsi nella naca, tappare il foro di uscita dello scarico e il tubicino di sfiato del serbatoio. Se è tutto ben sigillato basta pulire bene il modello con alcool denaturato (di nuovo lui) prima di rientrare a casa e di odore ce ne sarà ben poco. Purtroppo la benzina odora molto (e fa pure male alla salute), perciò basta poco per appestare la casa. Io non lo terrei in casa ma puoi provare, mal che vada lo terrai nel sottotetto inventandoti qualcosa per preservarlo dall'umidità, il problema principale sarebbe il caldo estivo che potrebbe deformare il termoretraibile che andrebbe ristirato ogni tanto.
|