Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 aprile 07, 23:46   #63 (permalink)  Top
Eagle One
User
 
L'avatar di Eagle One
 
Data registr.: 17-12-2006
Residenza: Cesena (FC)
Messaggi: 118
Citazione:
Originalmente inviato da cocmotor
Per il carter nn sono esattamente d'accordo, in quanto dal volume interno (da sempre più piccolo possibile)dipende il suo miglior rendimento volumetrico, da cui miglior riempimento, da cui maggior potenza.
Questa condizione è ben lontana in un carter dove ci devi mettere dentro tutto quello che serve per due cilindri!
io intendo,e credo anche piggdekk,come semplicità di costruzione.....per rendere il motore più semplice e che costi meno (Vedi post 58 alla fine)....
e' indubbio come giustamente sostieni che con il carter diviso, considerando il riempimento dei cilindri, si avrebbero benefici .

Ultima modifica di Eagle One : 18 aprile 07 alle ore 23:56
Eagle One non è collegato   Rispondi citando