Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 agosto 17, 22:19   #1 (permalink)  Top
carletto73
User

Data registr.: 04-09-2015
Immagini: 30
GASB 1.0 (tuttala da 80cm stampato)

Ciao a tutti,
sono passati ormai 12 mesi dalla sua pubblicazione ed il GASB One è giunto alla seconda generazione. Sono state oltre 13000 le persone che lo hanno scaricato, e buona parte di queste lo hanno portato in volo in un po’ tutte le parti del mondo come dimostrano i diversi video su youtube. I punti di forza del GASB One sono l’estrema semplicità di stampa (solo 9 pezzi), di montaggio (solo 5 incollaggi) ed il costo ridottissimo del modello finale (meno di 40€ escluso solo la ricevente).
Nella nuova versione (One è diventato 1.0) sono state introdotte diverse migliorie frutto di prove ed esperienze, ed inseriti tutti i suggerimenti che ho ricevuto dalle persone che mi hanno scritto. In particolare:
Ali con strutture interne. Ora i file stl delle ali non sono più dei solidi da stampare con infill che funge da struttura interna di irrobustimento/riempimento. Le nuove parti vanno stampate senza infill (infill 0%), e posseggono al loro interno strutture di irrobustimento accuratamente progettate con il risultato che le ali risultano più robuste e leggere
Nuovi winglet. Più grandi per una esperienza di volo migliore
Nuovi alettoni. 50% più lunghi e posizionati alle estremità delle ali. Migliorano la manovrabilità del modello
Servo da 9g. La sede per i servo da 3,7g impediva di usare servo standard. I servo da 3,7g erano inoltre un po’ fragili
Interfaccia per molteplici motorizzazioni. Ora sono previsti i fori per diversi tipi di motore outrunner consentendo di utilizzare più o meno qualsiasi motore di cui si disponga
Nuovo vano tecnico. Ospita più agevolmente batterie più grandi e semplifica il cablaggio
Gancio e impugnatura. Aggiunto gancio per il lancio con l’elastico e tre fori per le dita per lanciare il modello più agevolmente

Ecco alcuni video che mostrano il mio GASB One
RCLifeOn tutorial su stampa di aeromodelli (con crash finale )
Volo del mio modello

Per scaricare gratis il modello visita questa pagina di Thingiverse

Mi farebbe molto piacere che chi ha come me la passione sia del modellismo sia della stampa 3D, lo provasse e mi facesse sapere cosa ne pensa. Ciao

Carlo

[YOUTUBE]https://www.youtube.com/watch?v=TPNiDbek_nQ&t=7s[/YOUTUBE]

Ultima modifica di carletto73 : 18 gennaio 23 alle ore 18:43
carletto73 non è collegato   Rispondi citando