Citazione:
Originalmente inviato da Alexander44 ....L'altro cavo ha 2 spinette, una con filo rosso e nero ( Bec ) Potrei non utilizzarlo
visto che utilizzo x alimentare Centralina e Satelliti la spinetta del Throttle.
La spinetta Con cavetto giallo ( RPM ) dove la devo collegare ?
Istintivamente direi di inserirla nella feritoia dove c'è scritto GOV.... |
Sfila il contatto del filo giallo dal connettore e inseriscilo nello spazio libero del connettore con i fili rosso e nero. Poi inserisci il tutto nel connettore GOV del Brain2
In questo modo oltre a portare il segnale degli RPM dall'ESC nel Brain2 crei una connessione "ridondante" per l'alimentazione che ti garantisce una maggior sicurezza nel caso di falsi contatti ma anche una maggior corrente disponibile per i servocomandi, ricevente e centralina visto che i connettori standard dei servi usati fin qui da anni ed anni nel modellismo non sono mai stati cambiati e possono trasferire ognuno solo una corrente limitata (mezzo ampere se non ricordo male che qualche decennio fa era più che sufficiente), otterrai il doppio della corrente disponibile. Queste due sono le ragioni principali per le quali i moderni e migliori ESC con BEC o BEC dedicati hanno sempre un uscita doppia con due connettori per portare l'alimentazione.
Per l'attivazione del governor nel Brain2 ti sugerisco di leggere con attenzione E FINO IN FONDO le istruzioni a sinistra del Wizard.
Una cosa da ripetere perché vedo che spesso non è compresa, è che come per tutti i segnali gestiti dalle centraline flybarless e quindi anche per quello del throttle, c'è il segnale throttle in (ingresso) che è una cosa e va regolato per ottenere con gli ATV della trasmittente un escursione da 0 al 100% nel pannello 5 del wizard relativo ai segnali in ingresso ricevuti della trasmittente e poi c'è il segnale throttle out (uscita) che va all'ESC ed è tutt'altra cosa e va regolato nel pannello 12 del throttle Out. I segnali in ingresso e i segnali in uscita sono due cose indipendenti e ben distinte. Tutti i segnali in ingresso vengono elaborati, trasformati e poi trasferiti verso le uscite (servocomandi/ESC). L'escursione dei segnali in ingresso e le escursioni dei segnali in uscita possono (e lo sono quasi sempre) essere completamente diverse tra loro e vanno quindi regolati indipendentemente. Il Brain ha bisogno di capire quando il Throttle è al minimo e quando è al massimo e per saperlo ha bisogno di un segnale con una ben determinata escursione. L''ESC ha ovviamente bisogno anche lui di capire se deve andare al massimo o al mimino ma potrebbe richiedere un range di escursione totalmente diverso.