Citazione:
Originalmente inviato da auceto Buongiorno m.rik,
anche tu mattiniero eh!
si il thread era quello...ma l'ultima risposta l'ho vista ora.
Questo ovviamente mi conforta, ma quando non si riesce a trovare una soluzione idonea si pensa a tutto.
A questo punto ti pongo solo un'ultima domanda?
I limiti della coda, quindi, andavano bene per il mio servo. Potrei tentare di cambiare il servo e metterne uno a 760 (è uno di quelli consigliati dal sito Lynx). In questo caso i limiti quanto possono essere al massimo?
Grazie ancora e buona giornata |
Prima di spendere altri soldi in un nuovo servo e perdere altro tempo, leggerei questo thread:
https://www.helifreak.com/showthread.php?t=784912
e farei quanto Luca ripete in quel thread per ben tre volte consecutive:
Contattare privatamente e direttamente a "service@lynxheli.com" indicando il problema di coda dell' Oxy3.
Dopo il terzo post di Luca che dice di fare così nessuno si è più lamentato e nessuno ha più scritto di questo problema di coda.
Chissà, magari ci scappa un intero gruppo di coda nuovo, oppure la soluzione è molto più semplice e banale di quel che si può pensare (ma se così fosse, sarebbe stato scritto pubblicamente). Magari basta creare un effetto "Cinese weight" cambiando la lunghezza delle viti che tengono i palini.
Controllato se i reggispinta sono montati in entrambe le pinze di coda dal lato giusto?
Controllarne la scorrevolezza da fermo non serve assolutamente a nulla. E' solo quando la coda ruota a più di 10.000 giri che l'enorme forza centrifuga che si genera a un tale regime di rotazione mette a durissima prova l cuscinetti reggispinta. Se montati alla rovescia l'attrito diventa significativo e lo sforzo del servo per riuscire a ruotare le pinze, enorme. Questo rallenta la rotazione e genera correzioni ritardate e quindi dondolii della coda.