Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 agosto 17, 16:13   #25 (permalink)  Top
Mariodoxe
UserPlus

L'avatar di Mariodoxe

Data registr.: 07-10-2007
il pezzo deve essere speculare altrimenti dall'altra parte risulta rovescio, o mi sbaglio?
Il pezzo E 34 dovrebbe andare a destra sulla destra e a sinistra sulla sinistra o no?
Vedete bisogna avere sempre una visione panoramica dell'intera opera, non solo, ma pure una certa pratica sia modellistica che realistica. Mille occhi non bastano, confronti nemmeno, ma solo una visione completa può chiarire ogni aspetto.
Per esempio nelle raccolte settimanali questo non avviene e quindi si rischia (mi è successo tante volte) di fare degli errori madornali seguendo scupolosamente le indicazioni.
In questo caso il pezzo E 34 se fosse messo solo da una parte come da indicazione e non speculare, la parte scura non potrebbe funzionare perché si troverebbe senza perno.

questo l'ho evidenziato per mettere in guardia coloro che intendessero procedere alla realizzazione di questa magnifica opera. Di errori ne commettiamo tanti tutti, cerchiamo di segnalarli anche se molte volte rendono perplesso il modellista.
Ciao
Mariodoxe
Mariodoxe non è collegato   Rispondi citando