Citazione:
Originalmente inviato da motore80 9 ore mi sembrano tantine, per uno schermo a colori come quello....come sono totalizzate queste 9 ore? in completa trasmissione, con trasimissione spenta, solo programmazione, hai impostato lo schermo che si spegne dopo tot secondi ecc....
dico mi sembrano tante perche il consumo di un modulo di trasimissione date potenze nell'ordine dei 100mW piu o meno coincide come tutte le radio anche di altre marche,in piu ce da alimentare il software e lo schermo...il tutto con un voltaggio di 6.6volt...
io con taranis e lipo 3s da 2650mah sono arrivato a 21ore e voltaggio a 11,2 letto dalla (radio), con retroilluminzaione spenta. sarebbe interessante approfondire l'autonomia su futaba t18sz. |
9 ore di autonomia e perché no?
Con la premessa che:
Orami tutta l'elettronica va 3,3v
La trasmissione è a pacchetti, ovvero non è continua ma intermittente e di consequenza i 100mW sono impulsivi.
Un display da 4/5/6" (pollici) utilizza una retroilluminazione con rendimenti mostruosi, oramai si leggono in pieno sole con consumi intorno 0.8/1W per un 10" a colori ( um vecchio LCD 16x2 con retroilluminazione accesa consumava 0,3A a 5v ovvero 1,5W
I processori di ultima generazione e relativi accessori di contorno hanno consumi che rischi di non riuscire a misurare con un tester scrauso.
Che un cellulare con una singola cella da 2Ah (6.5w) resta acceso (display, dati, BT, WiFi accesi) per non meno di 2 o 3 ore
Premesso tutto questo una tx costruita con le ultime tecnologie portano tranquillamente alle 9 ore delle ultime Futaba.
P.s. La vecchia t12 Futaba con modulo a 40MHz e batterie LiIon 7,4V 2,4A si fa tranquillamente 7 ore prima di andare in allarme, quasi 10 ore con il modulo a 2,4 GHz
P.s.2 viste le tue critiche qui e su altri 3D potremmo sapere cosa utilizzi? Hai presente Esopo, la volpe e l'uva.
Enrico