BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Caricabatterie a pannelli solari.
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 agosto 17, 00:21   #5 (permalink)  Top
Milione
User

L'avatar di Milione

Data registr.: 07-02-2014
ciao,volevo riprendere questa discussione,assieme a quest altra http://www.baronerosso.it/forum/circ...-consigli.html,per chiedere delucidazioni ed appunto cavarci qualcosa di utile... allora la prima cosa che vorrei sapere è da dove viene quel dato scritto dal buon dooling,quello dei 126 mah..la corrente non si calcola watt diviso volt?o questa regola vale per le correnti assorbite,mentre per quelle prodotte vale il contrario,cioè watt per volt?perchè se fosse come credo io la corrente prodotta dai pannelli del dooling sarebbe di 0,38 ampere,circa il triplo..è corretto o devo studiare di più? per quanto riguarda il cavarci qualcosa di utile,ho adocchiato in rete dei pannelli fv tipo questi PANNELLO SOLARE MODULO FOTOVOLTAICO 30W 30WATT 12V CELLE SILICIO PINZE BATTERIA che vorrei associare ad uno di questi regolatori 10A PWM PWM Panel Batteria Regulator Regolatore di Carica Solare 12V/24V LD291 | eBay il tutto andrebbe collegato ad una batteria al piombo(pensavo una da 40 ampere)che poi utilizzerei per ricaricare batterie dei barchini e per avere illuminazione in tenda a pesca,campeggio ecct...(pensavo a lampade a led a 12v per esempio) quei pannelli ci sono da 20,30,50watt e più,dovrò ragionare un attimo sulle loro dimensioni per via del trasporto..a dire il vero stavo pensando di metterne in parallelo 3 o 4 di quelli da 20/30watt.... secondo voi i dati tecnici di questi pannelli sono veritieri? voglio dire,nelle migliori condizioni di irraggiamento riescono davvero a fornire le correnti dichiarate? ne sapete qualcosa? grazie a tutti.

Emil

Ultima modifica di Milione : 26 agosto 17 alle ore 00:26
Milione non è collegato   Rispondi citando