Brain2-OXY3 255 tail issue
Salve a tutti,
vorrei sottoporVi un problema con il mio NUOVO OXY3-255 relativo...pensate un pò...
alla coda.
Ho preso un kit nuovo dell'OXY e un Brain2BT, nuovo pure lui, 4 servi nuovi KST DS215MG V2 (quindi anche per la coda); l'esc lo avevo già un HobbyWing 60A V4 sul quale ho messo le seguenti opzioni Fixed Wing, 6v per i servi, e CCW per la rotazione del motore (non mi andava di girare i cavetti..che manca? Ah si il motore: il suo Lynx EOX 2214 4100KV le pale nell'ultimo test non ho usato le Zeal fornite in kit ma le Lynx carbon-plastic specifiche per Oxy3.
Insomma...diciamo configurazione più o meno standard. Satellite Spektrum e Radio Devo10 in DSMX, ovviamente.
Ho assemblato il tutto seguendo religiosamente il manuale, anche perché, il mio amico con OXY3 anche Lui me lo aveva raccomandato.
Settato il Brain (non è il primo che ho un po lo conosco) tutti i parametri di default, in particolare il GAIN come raccomandato da manuale a 20% (valore sul Brain). Pignone da 12T e palini da 47mm. Curve gas nell'ultima configurazione erano 3500 4000 e 4500. I giri controllati da app su Android sono corretti.
Il primo test un disastro di coda: tail wag abbastanza veloce.
Dopo vari tentativi sul gain (da radio), ho smontato la coda e ho cercato di ridurre gli attriti (aveva i ball link un po troppo stretti e li ho ravanati opportunamente). Secondo test, meglio ma la coda non si riesce cmq a fermare (lavorando GAIN sostanzialmente, e tentativi su I).
Leggendo qua ho trovato la configurazione postata (credo appena più o meno l'oxy3 è uscito) da Luca Invernizzi: bene mi dico. In pratica, tranne l'esc, la mia stessa configurazione HW.
La carico (solo i banchi) reimposto sempre il GAIN da radio ai soliti 20 e oggi test: MPC (Manco Pu CAxO). Sempre tail wag.
Quindi mi sono rimesso di santa pazienza e ho fatto 6 batterie di test; all'ultima batteria: solo abbassando I a 14 un po si è fermata ma è molle e cmq non stabile.
Allego i file del brain2 (eventi, log e vibrazioni che) dicendo che, vista la situazione coda, in pratica il volo è solo hovernig.
Spero che qualcuno e in particolare m.rik, che mi aveva risolto i problemi col precedente Brain montato sul Assault 450, mi possa illuminare e trovarmi la soluzione del problema.
Grazie a tutti per la pazienza
__________________ mcpx v2 full brushless; 130x/180cfx/230s ; OXY4 e OXY3 con Brain2; DX9-Devo10-Radiomaster TX16s[/B] Heli-X & Phoenix 5 simulators |