Citazione:
Originalmente inviato da motore80 parlando di Frsky che utilizza il sistema di trasmissione ACCST chi ne sa qualcosa? sarà pur vero che è una radio di successo, ma credo che tanto abbia fatto anche il suo prezzo economico...
Stando ad una recensione, il sistema di trasmissione che usa Frsky è simile al FHSS di futaba, il che , sinceramente ad oggi è circa in comune con le radio di fascia media... Si legge a volte discussioni in cui si dice che frsky ha un ottima trasmissione se non migliore a marche piu blasonate, se non addirittura futaba... Mi piacerebbe sapere chi fa queste dichiarazioni che metodi ha utilizzato per valutarne tale tecnologia...
Hott di graupner parla di un sistema che fa Hopping su una gamma di 75 canali, il che ha detta loro è impenetrabile da interferenze.... io sono un INEsperto in materia, pero qualche domandina ogni tanto me la pongo....Futaba Fasst sara altrettanto simile ? Accst du frsky ? ormai le radio di fascia media utilizzano tutte un sistema classico che fa hopping su piu frequenze o canali, ma quale è il migliore? quale è il piu impenetrabile ed immune realmente? Penso che non sia cosa facile testare tutti questi sistemi, io ho volato per circa 9 anni con una radio in 2.4ghz che non ne faccio nome per non creare inamicizie varie, ma per ben 9 anni mai avuto nessun problema di interferenze; fino a quando per altri motivi ha dovuto spostarmi e cercare un campo in un altro paese e provincia. E sono tuttora da 4 anni in questo nuovo campo volo che ogni tanto soffro di disturbi di segnale, il modello mentre vola rimane fermo per circa un 1secondo, ovvero rimane impostato nell'ultima posizione ricevuta, e dopo di che riprende segnale e la connessione viene ripristinata. Questo accade su altri modelli con riceventi differenti, e accade anche ad altri soci con marche di radio di alta qualita. Ultimamente sta diventando una situazione problematica. In un eppisodio si e manifestato pure la perdita totale di segnale radio senza ripr